Header Top
Logo
Mercoledì 26 Luglio 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
colonna Sinistra
26 Lug. 2017 | 10:10

METEO / temporali e grandinate al Centro-Sud [VIDEO]
Previsioni per Mercoledì 26 Luglio 2017

Una caratteristica di questa estate, almeno al Nord, è che il caldo intenso non dura molto tempo, infatti ogni tanto il flusso perturbato atlantico si abbassa di latitudine favorendo l'arrivo di temporali e una generale, seppure breve, rinfrescata. E' quello che sta succedendo in questi giorni. Temporali violenti hanno colpito il Nord e il Centro e ora si portano verso il Sud.

EVOLUZIONE - L'anticiclone africano Caronte è indietreggiato verso Sudovest, allontanato dall'abbassamento del flusso perturbato nordatlantico che ha attivato una circolazione depressionaria sul nostro Paese.

MERCOLEDI 26 - La giornata parte nel segno del bel tempo, dal pomeriggio si sviluppano temporali sparsi su buona parte del Centro e al Sud. Le regioni colpite a macchia di leopardo saranno Toscana orientale, Lazio, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Lucania e Calabria tirrenica. Possibili grandinate, anche intense.

GIOVEDI 27 - L'alta pressione Caronte si rinforza su tutto il Paese. Bel tempo prevalente, salvo locali addensamenti tra Campania, Lucania e Basilicata, generalmente innocui.

VENERDI 28 - Sole prevalente. Possibili isolati piovaschi in Versilia e tra Bolzanino e Bellunese.

TEMPERATURE - In graduale e costante diminuzione, dapprima al Nord, poi al Centro e quindi al Sud. Calo termico anche di 8/10° su alcuni settori.

VENTI - Girano di Maestrale da Martedì 25, forti sul mar di Sardegna, di Sicilia e sul Tirreno. Zone interessate dai temporali di Mercoledì 26 Luglio

Zone interessate dai temporali di Mercoledì 26 Luglio

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo




Torna alla home notizie

Le mappe del tempo

Geopotenziali
hgt500Geopotenziali
Temperature
tmp2mTemperature
Pressione
prmslPressione
Vento
ventoVento
Nuvolosità
nuvoleNuvolosit
Pioggia
pioggiaPioggia
Neve
neveNeve
Nubi convettive
nubiNubi convettive
Nubi basse
nubi_basseNubi basse
Umidità
umiditaUmidit
FOG index
fogFOG index
Visibilità
visibilitaVisibilit
Quota zero
quota_zeroQuota zero
Meteosat
meteosatMeteosat
Torna su